Tagli e colori: sfilano i ragazzi di Jenny D

da | Giu 1, 2022

E se le ragazze e i ragazzi più frizzanti di un salone d’acconciatura giocassero a fare i modelli per una sfilata estiva portando in passerella tagli e colori capelli di tutti i giorni? La divertente catwalk alternativa, fatta interamente dai giovani clienti del salone BCT Jenny, ha preso vita in piazza Grecia a Roma, dove in un pomeriggio di maggio si è svolto l’evento davvero inusuale.

BCT GENNY PER TOCCOMAGICO

Nello spazio pedonale davanti al salone, nel pieno centro di Roma, a pochi passi dall’Auditorium, ragazze e ragazzi hanno indossato capi colorati ed estivi mostrando tagli e colori capelli realizzati dalla bravissima Jenny, la loro parrucchiera. È così che l’acconciatrice ha proposto a tutte le sue clienti la sua personalissima collezione estiva 2022, una carrellata di stili lisci e ricci naturali da portare in spiaggia. Oltre che un modo originale di fare business direttamente con il proprio pubblico.

Jenny, come ti è venuta questa idea?

Ho pensato che il miglior modo per proporre tagli e colori fosse proprio di farli vedere sui miei clienti e i miei ragazzi. Li ho fatti sfilare con capelli idratati, effetto wet. Realizzare le acconciature, semplici e portabili, è stato facile. Per l’aspetto sano e idratato dei capelli, è bastata una passata di Marula Combing Fluid di ToccoMagico. I ragazzi se lo passavano sulla passerella: è stato divertente”.

Cosa proponi per questa estate?

“Tagli semplici, lineari e capelli idratati, lucidi, perfetti per le giornate in spiaggia. Tra le proposte più interessanti c’è il long bob luminoso con riga centrale e senza frangia, ideale per capelli scuri e brunette. La frangia lunga, invece, è stata protagonista del look della ragazza riccia: ho voluto sfatare il mito per cui le ricce non possono portare la frangetta. Ah, da notare: il giorno dopo la sfilata il fluido districante Marula di ToccoMagico è andato a ruba nel mio salone”.

Qual è il tuo look estivo preferito?

“Il semi-raccolto con lunghe trecce laterali: permette di gestire con facilità i capelli anche al mare e nelle giornate più calde. La base per tutti questi look è un taglio dalla scalatura morbida, appena accennata: non tocca le lunghezze, ma è una vera e propria sfilatura attorno al viso. Alleggerisce i tratti del volto e permette di raccogliere i capelli quando si fa sport o fa molto caldo”.

Per il colore, cosa consigli in vista delle vacanze al mare?

“Un balayage a mano libera, dorato in radice e con punte platino, proprio come nei capelli sani dei bambini. In alternativa, per le brunette, un castano dorato con sfumature ramate sulle punte. E non dimentichiamo le più audaci e disinvolte: a loro propongo anche look bicolori”.