Proteine, lo shampoo per capelli forti

da | Giu 28, 2022

Il modo migliore per fornire ai capelli il giusto apporto di proteine è… mangiarle. Le proteine sono essenziali per una crescita sana dello stelo: una corretta alimentazione, varia e ricca di nutrienti, è indispensabile per la bellezza delle chiome, oltre che per il nostro benessere in generale.

Le proteine, però, possono far bene ai capelli anche attraverso le formulazioni dei prodotti hair care che utilizziamo regolarmente per detergerli e nutrirli. Oggi sono disponibili moltissime formulazioni avanzate, per lo più vegane, che nel loro pool di ingredienti annoverano proteine di derivazione vegetale. Il percorso che porta ad avere capelli forti, sani e brillanti spesso inizia già al momento dello shampoo.

Questa formulazione detergente, a base di proteine vegetali, sarà il primo passo per avere nel giro di qualche settimana capelli più corposi e resistenti.

Magico Shampoo a pH Basico di ToccoMagico

È a base di proteine vegetali, cheratina e betaina. Questo shampoo speciale a pH basico deterge e apre le squame in modo che gli attivi possano agire nel cuore dello stelo. Ha un’azione purificante sul cuoio capelluto, oltre che un’azione detossinante: ecco perché è indicato per tutti i tipi di capelli, anche quelli grassi. La formula delicata è priva di Sls/Sles e parabeni.