Martina Sambucini, Miss Italia: io e mia sorella

da | Ago 3, 2022

Ha vinto Miss Italia nel 2020, sbaragliando le concorrenti in un periodo difficilissimo, dominato dalla pandemia. Adesso ha una carriera di modella tra Roma e Milano: non vede l’ora che la sorella possa seguire le sue orme e stare accanto a lei.  Martina Sambucini, 21 anni, ai valori della famiglia ci crede davvero e non solo a parole.

L’abbiamo incontrata in questa estate infuocata, proprio quando sembra che a fare notizia siano solo gli episodi più assurdi di violenza. Martina, con la sua semplicità e il rapporto splendido con la sorella Ilaria, più piccola di qualche anno, è una ventata di freschezza.

Martina: “io e mia sorella”

ILARIA E MARTINA SAMBUCINI

Sono legatissima a mia sorella Ilaria“: la breve intervista con Martina inizia così. “Il nostro rapporto felice è merito anche della nostra famiglia. Abbiamo avuto genitori molto uniti, sempre pronti a essere solidali con noi in tutte le situazioni, fin da quando eravamo piccole. Forse anche per questo tra di noi non ci sono mai state inutili gelosie, ma solo un grandissimo affetto. Il rapporto sereno con Ilaria mi ha sempre dato una grandissima forza, mi ha permesso di affrontare sfide e raggiungere traguardi. Come quello della vittoria a Miss Italia”.

Quando Martina nel dicembre del 2020 ha vinto il premio che l’ha incoronata regina di bellezza, la sorella Ilaria, che oggi ha 18 anni, ha pianto di gioia.

Martina è salita sul podio e io sono scoppiata in lacrime per la felicità: ero in tensione per lei”, racconta Ilaria a Colorami. “Mi viene quasi da ridere quando nelle interviste ci chiedono di eventuali gelosie tra noi: per me Martina è un bell’esempio da seguire. Sono felice per la carriera che sta facendo nella moda, lavorando come modella. Non vedo l’ora di poterle stare accanto e di essere selezionata da qualche agenzia”.

Oltre a fare la modella, Martina studia psicologia all’università e si mantiene con il suo lavoro: “la bellezza è importante, ma non può essere tutto. Questo è un pensiero che condivido anche con mia sorella, cercando di darle un buon modella da seguire per il suo futuro”.

La zia parrucchiera

MARTINA E ILARIA SAMBUCINI

Se Martina è mora, Ilaria è biondissima: entrambe hanno lunghi capelli luminosi, super curati. Il segreto c’è… e si vede!

“Nostra zia,” raccontano Martina e Ilaria, “fa la parrucchiera. Ha un salone d’acconciatura qui a Frascati, dove viviamo. È lei che ha sempre curato i nostri lunghi capelli fin da piccole con i prodotti ToccoMagico. La nostra è una grande famiglia dove trovi sempre il supporto di cui hai bisogno, in tutte le situazioni, anche le più futili. Zia è un punto di riferimento comune per noi. Non importa quanto diventeremo famose o che successo avremo: resteremo sempre unite”.

Uno scatto ed eccole qui insieme in queste foto: belle e serene, pronte ad affrontare nuove sfide con tutta la positività dei loro 20 anni. Un raggio di sole estivo.

L’articolo è ripreso dal digital magazine Colorami.