Color-Ton di ToccoMagico è quinta in classifica tra le 12 tinte capelli delicate dal parrucchiere consigliate da Colorami.
Le tinte capelli che potete trovare dal parrucchiere, infatti, non sono tutte uguali: ce ne sono di 100% naturali, ovvero le erbe tintorie, di vegane e di super tecnologiche. Le formulazioni professionali di ultima generazione, in genere, presentano, comunque, bassi contenuti di ammoniaca.
In più, sono prive di ingredienti potenzialmente dannosi, come la parafenilendiammina (PPD), la resorcina e il nichel. Per questo, sono molto più delicate delle tinte tradizionali di una volta. A tutto vantaggio non solo dell’idratazione e della lucentezza del capello, ma perfino della durata del colore.
Come fare a distinguere le nuove formulazioni rispettose dello stelo da quelle tradizionali, ormai superate? Nella top 12 di Colorami Color-Ton di ToccoMagico è in quinta posizione con la ‘scheda ingredienti’ e le sue performance.
5. Color-Ton di ToccoMagico

Questa storica colorazione alle erbe ha una formulazione a base di sostanze vegetali restitutive: lenisce gli effetti delle tinture comuni, lasciando i capelli lucidissimi e morbidi. Contiene estratti di erbe emollienti e idratanti: ortica, farfara, achillea, rosmarino, betulla, e salvia. Grazie alla bassa concentrazione ammoniacale, ai veicolanti e ai precursori del colore utilizzati, si uniforma in modo stabile donando lucentezza e pettinabilità.