SHARE YOUR COLOR TRANSFORMATION WITH US #toccomagico

SHARE YOUR COLOR TRANSFORMATION WITH US #toccomagico

Color-Ton, 50 anni di colorazioni alle erbe

da | Dic 16, 2022

Quando sono nate le prime colorazioni per capelli alle erbe? La risposta vi sorprenderà: la prima colorazione a base di erbe lenitive e idratanti è nata 50 anni fa. È Color-Ton di ToccoMagico, la colorazione con ingredienti di origine naturale, ideale per cute sensibile e capelli fragili.

Arricchita con sette erbe, Color-Ton è stata la prima colorazione a base naturale della storia dell’acconciatura italiana.  La sua formulazione ancora oggi lenisce la cute mentre colora, restituendo riflessi e splendore ai capelli di migliaia di donne.

La formulazione di Color-Ton

Color-Ton è formulata con una miscela di erbe naturali in grado di lenire la cute e idratare le lunghezze. Già 50 anni fa, i formulatori hanno scelto attivi ancora oggi considerati all’avanguardia. Come l’ortica, rinforzante, la farfara, purificante, l’achillea, lenitiva, e il rosmarino, tonificante. Nel mix detossinante ed elasticizzante di erbe ci sono anche la betulla, l’equiseto e la salvia. Risultato: un colore lucente, capelli sani e pettinabili grazie a una formula ispirata alla natura.

I formulatori di Color-Ton sapevano anche che l’ammoniaca, grazie alla sua alta volatilità, è uno degli ingredienti migliori e più sicuri per schiarire i capelli. Color-Ton ne contiene una bassa concentrazione, solo quella indispensabile per un colore permanente di buona qualità. Una formula ancora oggi all’avanguardia.

A gennaio Color-Ton presenterà una novità: la formula di sempre con nuove shades della primavera estate 2023.

50 anni di colore, una storia che inizia nel 1938

Dietro questa formula ormai storica c’è uno dei brand più amati dai parrucchieri italiani: ToccoMagico. Nato Roma nel 1938 dall’idea geniale di un parrucchiere, Amulio Sarra, che inventò un ‘magico’ pennino nel cui serbatoio era contenuta una colorazione liquida per ritoccare i capelli bianchi, ToccoMagico ha dato vita a un’invenzione che ha cambiato per sempre il mestiere di parrucchiere. I saloni d’acconciatura cominciarono ad evolvere rapidamente, grazie a questo tocco geniale, magico appunto: ancora oggi il loro core business è il colore.

Da allora, ToccoMagico, con la famiglia Sarra, ha continuato a rappresentare l’avanguardia per tutte le principali innovazioni in salone: dalla colorazione a caldo a quella a freddo, dalla colorazione in olio a quella in crema. Anticipando innovazioni che successivamente hanno sviluppato i più noti brand dell’acconciatura in tutto il mondo.