Roma, 16 gennaio 2023 –Venerdì 13 gennaio, presso il Rome Cavalieri Waldorf Astoria, ha preso vita un’iniziativa davvero speciale: la sfilata inclusiva Call To Love, per dire no alla Violenza. Tra gli sponsor dell’evento, il brand ToccoMagico, da sempre sensibile ai temi della sostenibilità sociale e ambientale.
Una serata spettacolo di raccolta fondi, organizzata dalla società Double a favore del progetto Kore, impresa sociale creata dall’associazione Intersos che garantisce opportunità alle donne sopravvissute a violenza di genere o a sfruttamento sessuale domestico e lavorativo, oltre che a tutta la popolazione vulnerabile. Call To Love ha visto sfilare modelli e modelle di ogni età e cultura, con la partecipazione di persone affette da disabilità.
Gente comune, salita per una sera sulla passerella, per dire sì all’inclusione e no alla violenza di qualunque forma essa sia. Tutti indossavano gli abiti creati dalle donne vittime di violenza del progetto Kore.
ToccoMagico ha curato la realizzazione delle acconciature dei partecipanti, con la presenza nei backstage di Jenny, una delle top hairdresser del brand, proprietaria del salone BCT Jenny di Roma.
Sulla base di outfit e personalità, l’acconciatrice, ha creato raccolti, capelli lisci, ricci ed etnici che hanno valorizzato gli infiniti modi di essere di tutti i protagonisti della atipica passerella.
Rosaria, Presidente di Double e ideatrice del format Call to Love dell’associazione Intersos, al termine della sfilata ha dichiarato: “Ho scelto questo nome, Call to Love, non a caso: appello all’amore. Nei nostri eventi divertimento, aggregazione, moda, solidarietà, si uniscono in un contenitore dove il mondo interiore di ognuno dei partecipanti è il valore più grande, senza limiti né diversità”.