Per Capodanno tante acconciature tutte da provare, facili da realizzare ma di grande tendenza.

Dal classico chignon al raccolto spettinato, dalla coda di cavallo all’hairstyle selvaggio e naturale, ecco tante idee a cui ispirarsi.

La treccia

Da almeno un anno la treccia che si nasconde tra i capelli o incornicia la testa come una corona è un a delle acconciature più gettonate. Il vantaggio è che potete realizzarne quante ne volete e raccogliere tra i capelli senza necessariamente dovere lisciare capelli o spendere troppo tempo sulla piega. Insomma, le trecce sono l’ideale se non avete voglia di passare troppo tempo alle prese con spazzola e phon.

Lo chignon
Un’acconciatura bon ton che si realizza in pochi minuti e che potete personalizzare con elastici o punti luce, o ancora utilizzando un mascara per capelli per rendere quest’acconciatura più audace e sbarazzina. Potete realizzarne uno ben tirato ed estremamente elegante, oppure puntare su effetto spettinato, specialmente se avete i capelli ricci o mossi. In alternativa provate a cotonarli un po’ e il risultato sarà praticamente identico.

La coda di cavallo
Vi sembra un’acconciatura troppo casual perché di solito la fate quando andate in palestra? Bastamovimentare un po’ l’acconciatura con qualche onda e utilizzare un elastico gioiello e il risultato sarà completamente diverso.

Pettinatura a schiaffo
Tranquille, non è nulla di violento, anzi è una delle acconciature più gettonate durante le feste e si realizza in pochissimi minuti; meglio però utilizzare un spray fissante per mantenere la pettinatura intatta più a lungo. Bisognerà semplicemente portare i capelli tutti da un lato, fissando dall’altra parte eventuali cedimenti con qualche forcina. Per dare un po’ di volume potete realizzare anche qualche onda utilizzando un’arriccia capelli.

Hairstyle naturale
Pettinatura naturale per chi invece non ha assolutamente voglia di mettersi a sperimentare nulla di nuovo. In tal caso per rendere l’hairstyle più particolare potete realizzare tra i capelli qualche ciocca colorata, o volumizzare le punte dei capelli con qualche onda.